Building solutions since 1893

La w&p Cementi SpA è una consolidata e moderna azienda del settore edilizio, con origini radicate nello storico gruppo Wietersdorfer, la cui sotoria  ha inizio nel 1893 con la nascita del cementificio carinziano “Wietersdorfer Portland und Roman Cement-Werke Ph. Knoch & Comp” dei fratelli Philippe e Gottlieb Knoch.

Oggi, dopo oltre 120 anni di esperienza maturata nel settore, questa importante realtà industriale è leader di mercato in Austria, con w&p Zement GmbH e in Slovenia con Salonit Anhovo d.d., ed è in grado di fornire alla propria clientela una molteplicità di prodotti qualitativamente innovativi, insieme ad un efficiente e celere servizio pre e post vendita.

La w&p Cementi Spa, azienda italiana del gruppo, ha una storia più recente, ma opera attenendosi strettamente ai tre principi del gruppo: economia, ecologia e responsabilità sociale. Principi che i nostri collaboratori vivono con impegno ed entusiasmo. Ed è stato proprio questo loro operato cosciente e responsabile a determinare il nostro successo.

Dal 1993, anno di nascita come azienda del gruppo ad oggi, w&p Cementi SpA realizza in collaborazione con la casa madre austriaca, un’ampia gamma di prodotti per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi settori del mercato edile, nel pieno rispetto delle normative vigenti, costantemente controllati e certificati dagli istituti preposti e da un’accurata e attenta verifica interna. Nell’agosto del 2014 grazie ad un importante accordo con un gruppo internazionale italiano del settore, w&p Cementi ha acquisito un nuovo stabilimento produttivo a Cadola (BL).

I nostri cementi e i nostri leganti hanno dato vita ad opere solide e durature, quali ponti, gallerie, case, scantinati, fondamenta, strutture di sostegno. Contribuendo alla realizzazione di infrastrutture, ci assumiamo al contempo una responsabilità nei confronti della gente, della natura e dell’ambiente. Lavoriamo insomma per i nostri clienti ma prima di tutto per le comunità locali, creando posti di lavoro duraturi e costituendo per il nostro territorio una realtà economica solida e affidabile.